Di chi è figlio dmatik project

 
Il progetto è figlio di oltre 30 anni di sviluppo software, dalle procedure personalizzate per la singola azienda al software per la gestione orizzontale della vita aziendale : magazzino, acquisti e vendite, contabilità interna.
 
Negli anni in cui l’informatizzazione aziendale diveniva di uso sempre più comune, ci si ponevano analisi di personalizzazioni che andavano ad utilizzare stessi dati tra più database, tra gestioni diverse.
L’uso più comune è quello della contabilità interna collegata in tempi successivi al magazzino. Quindi esportazione da un lato e importazione dall’altro, fino ad arrivare ad utilizzare dati di gestioni apparentemente lontani tra di loro, ma che ad un certo punto c’era la necessità di collegamento dati.
 
Ebbene dmatik.app racchiude tutte queste caratteristiche : molte app, ciascuna con i propri moduli attivabili anche singolarmente.
Si inizia con quello che serve e si incrementa in base alle proprie esigenze e si ritrovano gli archivi comuni già caricati.
 
 
 
Ci piace ricordare i ‘programmi di gestione magazzino, acquisti e vendite‘ (una volta si chiamavano così!) che ci hanno fatto lavorare per oltre 30 anni, tralasciando le decine e decine di software personalizzati.
 
POS 1
(dal 1987…)
– sistema operativo : dos dalla vers. 2.1 alla 3.x
– linguaggio di programmazione : basic + quickbasic (funzionava anche con doppio floppy disk, in un floppy disk le procedure, nell’altro i dati!)
– gestione magazzino, acquisti e vendite
POS 2
(dal 1989…)
– sistema operativo : dos dalla vers. 3.x
– linguaggio di programmazione : dbxl+compilatore quicksilver
– gestione magazzino, acquisti e vendite, collegamento con molti tipi di registratori di cassa
EUROS 3
(dal 1993…)
– sistema operativo : windows da 3.1, 95 e 98
– linguaggio di programmazione : foxpro 2.6
– gestione magazzino, acquisti e vendite, ordini, collegamento con molti tipi di registratori di cassa, evoluzione di pos 2 per Windows
EuroStore 4
(dal 1998…)
– sistema operativo : windows da 98 
– linguaggio di programmazione vfp6 con case codepainter 2r53
– gestione magazzino, acquisti e vendite, ordini, collegamento con molti tipi di registratori di cassa, evoluzione di Euros 3 con taglia/colore, contabilità interna e diversi moduli verticali (vetrerie, macellerie, etc.)
EuroStore 5
(dal 1999…)
– evoluzione in termini tecnici della EuroStore 4
– sistema operativo : windows da xp al 7/10
– linguaggio di programmazione vfp9 con case codepainter 3r55
– ulteriori moduli, personalizzazioni e verticalizzazioni
dmatik project
(dal 2017…)
 
– web (rad+framework+librerie di nostra proprietà con php, mysql/mariadb, etc.)
– sistema server : webserver nginx con PHP, database Mariadb (ex mySql), librerie di uso comune e librerie proprietarie e personalizzate
– sistema operativo : TUTTI! basta un browser!

I commenti sono chiusi