Caratteristiche tecniche dmatik project

Disponiamo di web server, database server e di backup storage in web farm dislocati nella Comunità Europea (alla data del luglio 2018 in Italia DCIT1 e DCIT2, Romania DCRO1, Francia DCFR1) e in Inghilterra (DCUK1).

Utilizziamo la caratteristica del carico bilanciato e secondo le chiamata provenienti dai diversi paesi europei che sono associati alla web farm più vicina o più conveniente in termini di velocità di banda.
Su richiesta possiamo far accedere a specifico server anche al di fuori del confini geografici di appartenenza o di chiamata.

In tutti i server è attivo in automatico il servizio backup con copia dati in uno storage diverso da quello di lavoro al di fuori della propria rete geografica. Le copie riguardano il database personale dell’azienda e gli eventuali files caricati esternamente al database.

Il database è personale e creato ‘vuoto’ per ciascuna azienda (in fase di creazione e installazione e, in alcuni casi anche successivamente, è possibile precaricare tabelle ‘comuni’ alla propria gestione).

I commenti sono chiusi